Attività artistica

Beppe Amico con Ronnie Jones in sala di registrazione a “Les Folies” di Monza durante la realizzazione del mix “Suzie Kiu”.

Beppe Amico è stato un celebre conduttore e disc-jockey italiano. Si è occupato soprattutto di conduzione radiofonica, intrattenimento e animazione non solo in numerose emittenti private, nazionali ed in Rai ma anche in moltissimi locali, discoteche e teatri dove ha condotto e presentato manifestazioni di moda, di musica, di costume e di cultura. Ha lavorato in special modo con Radio Luna International da lui fondata insieme al fratello Ettore nel 1980. Si è distinto nella creazione e realizzazione di una commedia musicale dal titolo “Top Secret” ispirata al suo secondo mix realizzato insieme a Ronnie Jones nell’ambito del progetto discografico “Dual Ambition”. Il suo primo mix dance, scritto da Mauro Falzoni e Raniero Gaspari si intitolava invece “Suzie Kiu” realizzato sempre con Ronnie Jones nel 1987.

Di seguito una galleria fotografica di alcuni momenti live di Beppe Amico durante alcune serate in Trentino Alto Adige.

Beppe Amico con Federico l’Olandese Volante, Gianfranco D’Angelo, Scialpi e Ronnie Jones.

Beppe Amico durante un live show realizzato in occasione di una serata dal vivo alla discoteca Charlie Club di Rovereto nel 1982.

Tra le serate più apprezzate, senz’altro quelle dedicate a “Discomodashow” tournee itinerante di moda creata e realizzata da Luna Spettacoli di Trento, l’agenzia di management che lavorava in collaborazione con Radio Luna International e portava nei locali del Trentino Alto Adige la musica e l’intrattenimento.

Apprezzate anche le numerose iniziative dell’emittente trentina che fu la prima negli anni ’80 a trasmettere in diretta la musica e l’intrattenimento di una delle discoteche più celebri e frequentate di allora, il Waikiki disco point di Gardolo con il quale Luna Spettacoli e Beppe Amico hanno collaborato a lungo organizzando numerose serate live con i personaggi del “Drive In”, cantanti e vedette internazionali, cabarettisti, illusionisti e tanti altri artisti.

Tra i nomi di spicco ricordiamo Gianfranco D’Angelo, Zucchero, Scialpi, Walter Chiari, Zuzzurro e Gaspare, Gatti di Vicolo Miracoli, Sergio Vastano e tanti altri.

Beppe Amico è stato anche il presentatore della tournee Miss Italia per il Trentino Alto Adige tra l’81 e l’85 portando la bellezza e il fascino nelle discoteche del Triveneto.

Numerose le collaborazioni con i locali e le balere di allora. Fra le tante ricordiamo Charlie club di Rovereto, Apre club di Riva del Garda, Corsaro di Malcesine, St. Louis di Mezzolombardo, Number One di Pergine Valsugana e tanti altri.

Un momento di una serata di moda organizzata da Luna Spettacoli al Casinò di Arco nel 1989.