Libri spirituali

p005_1_00

Beppe Amico
Padre Pio – il frate dei miracoli
Reverdito edizioni 1994
256 pagine
Euro 10,33
ISBN: 88-7978-58-1

Questo libro su Padre Pio è strutturato secondo una linea editoriale un po’ inedita rispetto alle numerose pubblicazioni in commercio sul frate con le stimmate. L’autore ha voluto approfondire l’aspetto spirituale e dogmatico della vita del santo di Pietrelcina, senza tralasciare però l’aspetto forse più interessante e cioè quello “spettacolare”, raccontando in modo semplice e moderna episodi, avvenimenti, fatti e cronache con commenti e spunti di riflessione sulla vita del Santo del Gargano, supportando e integrando questa ricerca con una serie di testimonianze ed interviste esclusive. In quest’opera dicono il loro punto di vista e raccontano le loro esperienze tra gli altri, Maria Pia Campanini, (figlia dell’attore Carlo), Michele Guardì (autore e regista televisivo), Antonio Pandiscia (avvocato della piazza di Rai due), Padre Gerardo di Flumeri (vicepostulatore alla causa di beatificazione di Padre Pio), Giuseppe Gusso (direttore sanitario della Casa Sollievo della sofferenza), Padre Antonio Gambale (parroco di Pietrelcina), Gianni e Maria Rosa Frumento (figli spirituali di Padre Pio, Don Cornelio Betagnolli e Suor Pura Pagani.

p005_1_04Beppe Amico
Tra cielo e terra – le realtà invisibili
Reverdito edizioni 1996
256 pagine
Euro 10,33
ISBN: 88-7978-085-9

In questo libro sulla vita dopo la morte, l’autore si immerge in uno studio appassionato sulle realtà oltremondane dipingendo uno scenario estremamente variegato sull’eternità e la vita dopo la morte. Con l’aiuto di esperti e studiosi ci accompagna in un viaggio tra angeli e demoni, Paradiso e inferno, raccontando con prove alla mano ciò che accadrebbe subito dopo il nostro ultimo respiro.
Nel libro sono citate le testimonianze di Padre Gabriele Amorth (esorcista, studioso di apparizioni mariane, giornalista, scrittore), Cardinal Ersilio Tonini (cardinale emerito noto al pubblico televisivo per i suoi numerosi interventi), Vittorio Messori (il più letto scrittore cattolico italiano), Monsignor Corrado Balducci (demonologo, scrittore e teologo), don Marcello Farina (docente di filosofia), Anna Maria Cenci (biblista, scrittrice), Giuseppe Ferrari (professore, studioso di sette e religioni alternative, socio del Gris di Bologna), Padre Silvano Troncarelli (sacerdote e scrittore) e tanti altri. E’ un’opera rivolta a tutti coloro che desiderano prepararsi al mistero che ci attende oltre il velo della vita terrena.

p005_1_01Beppe Amico
Ipotesi su Fatima
Reverdito edizioni 1997
256 pagine
Euro 10,33
ISBN: 88-7978-090-5

In questo libro che racconta la cronaca delle apparizioni della Madonna a Fatima e l’intensa vita spirituale dei pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, vi presentiamo testimonianze, interviste, commenti di molti teologi e studiosi di Fatima. Ne ricordiamo alcuni: Cardinal Ersilio Tonini, Padre Gabriele Amorth, la dottoressa Anna Maria Cenci, Mons. Corrado Balducci, don Marcello Farina. E poi interventi tratti da alcuni memoriali in parte inediti come quelli di don Serafino Falvo, Mons. Loris Capovilla, Giuseppe Ferrari, Renè Laurentin, Vittorio Messori, Paolo Apolito, Mons. Accogli ed altri ancora.
Il libro contiene anche due interviste esclusive, la prima al veggente Renato Baron di Schio, ormai scomparso da qualche anno e la seconda al dottor Carlo Palermo, l’ex giudice trentino della celebre inchiesta di armi e droga degli anni ’80 ed in più un memoriale in esclusiva tratto dal diario della veggente Pierina Gilli (apparizione di Montichiari, Fontanelle).
Fra le numerose apparizioni mariane, Fatima è una delle poche fra quelle accolte con disponibilità e apertura dalla Chiesa cattolica. Lo stesso Vescovo locale Correia da Silva, dopo un esame approfondito dei fatti, nell’ttobre 1930 dichiarò che le apparizioni a Fatima erano credibili e vi era stato intervento soprannaturale.

p005_1_06Beppe Amico
Padre Pio – beato di Dio
Reverdito edizioni 1998
256 pagine
Euro 10,33
ISBN: 88-7978-101-4

Questa seconda opera su Padre Pio scritta da Beppe Amico quattro anni dopo il fortunato best seller “Padre Pio – il frate dei miracoli”, è un libro che fa nuovamente parlare la gente, che propone le testimonianze di coloro che hanno avuto la grande fortuna di conoscere il Padre, di vederlo, di ricevere la sua benedizione, di ascoltare la sua messa, di parlare con lui. Io sono solo un povero cronista e solo in questa veste mi riconosco. Citerò quindi queste testimonianze in modo chiaro, attenendomi a quanto gli intervistati mi hanno riferito, cercando di soffocare quell’istinto innato di tutti i giornalisti, di fare lo scoop, di scrivere qualcosa solo perchè fa notizia.
Ciò che conta per me è la gloria di Dio e anche questo mio secondo lavoro su Padre Pio è un omaggio a colui che mi ha portato sulla via dritta e mi ha fatto sperimentare le tenerezze misericordiose del Padre.
Nel corso della trattazione ancora miracoli, virtù carismatiche, doni mistici, ma anche tanta spiritualità attraverso le pagine del suo Epistolario, attraverso i pensieri giornalieri del mistico più conosciuto del XX° secolo.


cover-padre-pio-il-frate-massimo-edizioniBeppe Amico
Padre Pio – il frate dei miracoli (con audiocassetta)
Massimo edizioni 1997
256 pagine
Euro 15,49
ISBN: 88-7030-738-7
(Disponibile presso l’autore. Richiedetelo tramite il form contatti al prezzo di 15,49 compreso spese postali)

Versione con audiocassetta del libro pubblicato nel ’94 da Reverdito edizioni, nella quale si approfondisce l’aspetto spirituale e dogmatico della vita di Padre Pio. L’autore mette a fuoco aspetti meno conosciuti del grande mistico che opera come missionario portando a Dio un gran numero di persone di ogni nazionalità, che trovano in lui un padre e una guida forte e sicura per la loro vita.
Attraverso le numerose testimonianze ed interviste esclusive, sia di persone che hanno vissuto con lui, come i sacerdoti, i medici della Casa Sollievo della Sofferenza e i suoi figli spirituali, sia scrittori, attori, registi, giornalisti, ecc. l’autore compone un quadro vivo ed estremamente interessante della straordinaria vita di Padre Pio.
La ricchezza di episodi, commenti e spunti di riflessione rendono il volume veramente appassionante.
L’audiocassetta allegata, curata anch’essa dall’autore, contiene la viva voce di Padre Pio e la sua benedizione, i racconti appassionati dei figli spirituali e dei miracolati, le riflessioni sulla sua spiritualità e le sue opere di teologi e studiosi del monaco stigmatizzato.

p005_1_07Maria Mandelli (note di Beppe Amico)
Rivelazioni per il Terzo Millennio
Edizioni Segno Udine 1998
pag. 263
Euro 12,91
ISBN: 88-7282-335-8

In questo libro abbiamo fatto opera di cronisti e commentatori, curando le note a piè di pagina del testo originale che chiariscono punti oscuri o inesatti. Negli scritti non mancano imprecisioni e contorsioni grammaticali che necessitano di correzione e scrematura. In molti punti abbiamo apportato delle variazioni di forma, ma per lo più l’intera opera è rimasta così come l’ha scritta l’autrice.
Si tratta di visioni e dettati che lo stesso Gesù, Maria e i santi, fanno a Maria. Invitiamo i lettori a non leggere con indifferenza queste pagine, ma nemmeno con eccessivo attaccamento. Si tratta di rivelazioni private, accogliamo l’invito dell’Apostolo Paolo: “Tutto ascoltate e ritenete solo ciò che è buono”. Siamo bel lontani dal proclamare come verità di fede ciò che è contenuto in questi scritti, ma siamo sicuri che il lettore non potrà fare a meno di soffermarsi su più punti e riflettere su ciò che lo aspetta al termine del suo pellegrinaggio terreno: il premio che Dio gli ha promesso da tutta l’eternità per Amore.


cover-madre-speranza2Beppe Amico
Madre Speranza – una storia di Grazia e Misericordia
Reverdito edizioni 2001
pag. 190
Euro 10,33
ISBN: 88-7978-106-5

Libro sulla vita e le opere della fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso Madre Speranza di Collevalenza.
Nel volume si tratteggiano anche con il supporto di testimonianze inedite i doni mistici, gli episodi della sua vita, la spiritualità della Madre. Documenti storici attendibili e l’iter del suo processo di canonizzazione che l’annovererà presto tra la schiera dei santi e dei beati da pregare, onorare e imitare.

p005_1_08Beppe Amico
Suor Pura Pagani – la suora del sorriso e dell’accoglienza
Istituto Piccole Suore della Sacra Famiglia 2001
pag. 65
GRATUITO su richiesta
Distribuzione gratuita presso la Scuola Miniscalchi di Mozzecane (VR)

Così commenta l’autore nella premessa al piccolo volume dedicato a Suor Pura Pagani: “Quando mi proposero di scrivere questo breve profilo di Suor Pura Pagani, accettai con grande piacere. Avevo con la Madre un debito di riconoscenza. Lei mi aveva sempre aiutato nei momenti di difficoltà, avevo ricevuto buoni consigli, parole di incoraggiamento, preghiere. Questo mi sembrò quindi un modo per ripagare la sua ampia generosità ed accettai l’incarico.
Parlare succintamente di Suor Pura Pagani non è certo compito facile. Ma ci proveremo.
Potremmo raccontarvi aneddoti, fatti miracolosi, manifestazioni soprannaturali, che pure non sono mancati nella vita di quella che qualcuno ha già battezzato la Suora del sorriso e dell’accoglienza, ma l’itinerario che abbiamo scelto di percorrere comincia da un altro punto di partenza: quello spirituale, ma soprattutto umano”.

p005_1_09Beppe Amico
San Pio da Pietrelcina
Reverdito edizioni 2008
pag. 223
Euro 14,00
ISBN: 978-88-7978-148-0
(Disponibile presso l’autore. Richiedetelo attraverso il form contatti e vi sarà spedito in contrassegno postale al costo di 14 euro + piccolo contributo spese spedizione)

Un nuovo approccio, diretto e documentato alla vita, alle opere, alla personalità di Padre Pio. I doni che Dio gli concesse per il bene dell’umanità, quali l’introspezione dei cuori, la bilocazione, la profezia e le visioni mistiche.
Le sofferenze provocate dalle stigmate e dalle numerose malattie quale espiazione per la redenzione delle anime.
Le straordinarie guarigioni e i miracoli che lo hanno reso celebre. Testimonianze esclusive di figli spirituali e di persone che lo hanno conosciuto. Testo integrale della preghiera per ottenere le Grazie per intercessione di San Pio da Pietrelcina.

cover-padre-pio-san-pablo-2

Beppe Amico – San Pio da Pietrelcina (versione spagnola) San Paolo edizioni

Questo libro ci permette di entrare in contatto diretto con la vita, sperimentiamo il grande misticismo e la complessa personalità del frate di Pietrelcina. Una breve biografia, i miracoli che lo hanno reso santo, diversi riferimenti alla spiritualità e i doni soprannaturali che hanno caratterizzato la sua vita straordinaria.

Sono incluse anche le testimonianze di persone che lo hanno conosciuto, memoriali esclusivi, autentiche emozioni emerse negli incontri con Padre Pio. Tra i più significativi sono quelli del regista televisivo Michele Guardi, dello scrittore Renzo Allegri, di suor Pura Pagani, della quale è in corso il processo di canonizzazione, don Cornelio Bertagnolli, e padre Gerardo di Flumeri, il vice postulatore della causa di beatificazione di Padre Pio.

Un libro che accosta il lettore alla misteriosa e affascinante personalità di Padre Pio, scritto con la semplicità di chi vuole trasmettere il suo messaggio d’amore.

p005_1_05

Beppe Amico (con Padre Enzo Redolfi)
Il Rosario – dagli scritti di Maria Valtorta
Editrice la Fede (Rovereto) 2002

Euro 9,00
Opera in 10 audiocassette contenenti brani scelti dai quaderni di Maria Valtorta
In vendita presso Padre Enzo Redolfi (www.lafedepenzo.it) o presso il Centro editoriale Valtortiano.


cover-madre-teresaBeppe Amico
Madre Teresa – la santa dei poveri

212 pagine
Versione stampata: Euro 9,00
Versione ebook: Euro 2,49


In questo nuovo libro di Madre Teresa l’autore mette in luce la grande opera a favore dei poveri di tutto il mondo, concentrando l’obiettivo anche sul suo misticismo e i suoi doni straordinari. Vengono presi in esame alcuni temi rimasti sconosciuti fino alla sua morte come le locuzioni interiori e l’aridità spirituale che contraddistinsero la vita operosa della suora di Calcutta. Il capitolo relativo alla sua “notte oscura” è ricco di commenti e approfondimenti per chi desidera avvicinarsi alla figura della piccola suora di Calcutta. Un’ampia panoramica viene dedicata anche all’evoluzione dell’opera e alle testimonianze di chi l’ha conosciuta. Non mancano passi dei suoi scritti per approfondire la sua spiritualità e imitare il suo cammino semplice. All’interno del libro anche la preghiera per ottenere le grazie per intercessione di Madre Teresa.

p005_1_11Beppe Amico
Lettera a Gesù – un grido verso il cielo
Lulu.com (Lulu Enterprise) 2010 – Simplicissimus book farm 2015

78 pagine
Versione stampata: Euro 9,00
Versione ebook: Euro 1,99
(Disponibile sul sito di Lulu Enterprise all’indirizzo: www.lulu.com/content/9380466) ed in versione ebook su: http://www.ultimabooks.it/lettera-a-gesu-un-grido-verso-il-cielo 

Il lavoro è strutturato con lo schema della missiva, nella quale il mittente, che potrebbe essere ogni uomo della terra, confida, come ad un amico, le sue ansie e le preoccupazioni per un mondo nel quale non si riconosce affatto e che vorrebbe in qualche modo cambiare. La difficoltà di realizzare tale desiderio, lo incoraggia a rivolgersi a quel Dio di cui ha sentito parlare molte volte, ma che non ha ancora imparato a conoscere bene. La narrazione è semplice, a tratti appare persino ingenua, perchè chi scrive desidera parlare non in modo forbito, ma accessibile a tutti, proprio come farebbero due amici durante un incontro confidenziale. Il libro, ha ricevuto critiche molto positive dal direttore spirituale dell’autore che lo ha sottoposto alla sua revisione. Un testo edificante e profondo, ricco di spiritualità, scritto in modo semplice e fruibile da tutti. Leggendolo si intravedono chiare influenze agostiniane che arricchiscono l’opera di nuovi spunti teologici per l’uomo del Terzo Millennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

*